+ 39 348 159 2505
  info@villafenix.it

Dimmi che bagno preferisci e ti dirò chi sei

Quando si decide di effettuare una prenotazione presso un hotel, molti dei futuri ospiti decidono seguendo degli specifici criteri, orientando le proprie scelte verso diverse tipologie di comfort. Il bagno è una di queste.

 

 

Il bagno di un hotel o di qualsiasi tipologia di struttura ricettiva, svolge un ruolo fondamentale per gli ospiti. Molti, infatti, prima di effettuare una prenotazione, si soffermano su alcuni aspetti che risultano essere necessari per il proprio soggiorno. Oltre al rispetto delle norme igieniche, i clienti tendono ad assicurarsi che il bagno che i servizi e i componenti di arredo rispettino i criteri di funzionalità ed estetica. 

 

Il prendersi del tempo tra il riempire la vasca e il restarci immersi rappresenta un momento da dedicare a se stessi e non una semplice pratica di pulizia. C’è chi ci rimane a lungo, magari leggendo un libro e sorseggiando un bicchiere di vino, a differenza del presto e subito, tipico di chi invece preferisce la doccia.

Ma vediamo quali sono i benefici di ciascuno di essi:

 

 

Benefici della vasca 

fare un bagno caldo ogni giorno aiuta a combattere la depressione, perchè innalzando la temperatura corporea i ritmi circadiani si sincronizzano e rinforzano. Inoltre, se avete problemi d’insonnia, l’ideale è farlo la sera prima di coricarsi perchè il bagno caldo migliora la qualità del sonno. Il bagno può diventare un efficace trattamento anti-cellulite: basta aggiungere un paio di cucchiai di sale grosso nell’acqua della vasca. Se vi sentite stanche e contratte, un bagno calda è un vero toccasana perchè l’acqua calda scioglie i muscoli.

 

Benefici della doccia

Scegliere di lavarsi sotto la doccia accelera il metabolismo, migliora la pressione sanguigna stimolando la microcircolazione con effetti anti-age sulla pelle e regola la temperatura interna. Per le più coraggiose, sappiate che basta un minuto di getto freddo ogni mattina per renderci meno pigri e volubili: lo choc temico che subisce il nostro corpo ci permette di avere maggiore energia e capacità di reazione.

 

La doccia si fa in piedi ed è veloce: chi la predilige è dunque dotato di senso pratico e razionale.

Chi invece preferisce la vasca da bagno è riflessivo e sognatore.