+ 39 348 159 2505
  info@villafenix.it

Che tipo di viaggiatore sei?

 

 

Qual è la prima cosa che fai quando entri nella tua camera d'albergo?

C’è chi guarda dalla finestra, chi appoggia la valigia ed esce subito e chi invece ne approfitta per un momento di pausa.

Ma ci sono tre principali azioni che quasi tutti fanno non appena entrano in camera e ciascuna di esse rivela un lato ben preciso del nostro essere viaggiatori.

 

Vediamole nel dettaglio!

  

1 - PROVARE IL MATERASSO.

Sedersi o sdraiarsi sul letto per provare la comodità del materasso è forse per antonomasia la prima azione che si fa, quando si entra in una camera d’hotel. La qualità del sonno svolge infatti un ruolo fondamentale sia nella percezione della struttura alberghiera, che nella valutazione dell’esperienza turistica. Il cliente si aspetta di poter riposare in tutta tranquillità in un letto comodo e dotato di ogni comfort. Questa azione, se fatta come prima cosa, rivela una caratteristica ben precisa: ovvero l’Esperto 

viaggiatore. Chi viaggia spesso, per lavoro o per piacere, sa quanto il materasso possa davvero fare la differenza! 

 

2 - CHIEDERE LA PASSWORD WI-FI 

La connessione gratuita e veloce è un requisito essenziale, a prescindere dalla motivazione del viaggio, per quasi tutte le tipologie di clienti. Tuttavia c’è una precisa tipologia di viaggiatore che chiede immediatamente la password del wi-fi prima di ogni altra cosa: il viaggiatore SOCIAL. Che tu sia un giovane iperconnesso o un professionista del settore, quello che non può mai assolutamente mancare in una camera d’hotel è sicuramente la connessione!

 

3 - INFORMARSI SUI SERVIZI OFFERTI NELLE VICINANZE

Infine c’è una tipologia di cliente che tutti adorano coccolare. Ovvero il viaggiatore CURIOSO. Per lui, oltre alla qualità della camera in generale, contano i servizi che la struttura riesce ad offrire. Si informa sulle attrazioni nelle vicinanze e sui servizi da poter prenotare direttamente in camera.

 

 

E tu, che tipo di viaggiatore sei?