Finalmente la bella stagione è arrivata, e le città si animano sempre di più! Non perdere l’occasione di visitare Bergamo e Milano durante il tuo soggiorno a Villa Fenix.
Ecco qualche suggerimento su cosa fare durante il tuo soggiorno.
Bergamo
-NXT Station Festival sarà, anche nel 2023, intrattenimento, cultura, gusto e musica. Un accentratore di energie e proposte che animeranno il centro di Bergamo. In programma circa 42 concerti, ogni venerdì e sabato, con gli artisti e le band della migliore scena musicale italiana. L’ingresso ai concerti prevederà la formula a biglietto o la formula H20, ovvero con ingresso gratuito entro le 20, a pagamento dopo l’orario indicato. Per la prima volta, inoltre, la proposta di NXT Station Festival prevede la possibilità di acquistare anticipatamente un abbonamento per tutta la stagione musicale.
Per info: https://bergamonxtstation.it/
– Una passeggiata sui Colli di Bergamo. Insieme alla Guide di Bergamo, un percorso guidato tra ville, broli e panorami incantevoli! Un percorso ad anello che, dal Belvedere di San Vigilio, risalirà verso il Monte Bastia, fermandosi in un brolo curatissimo, dove il gruppo sarà accolto ed accompagnato dal proprietario alla scoperta dei segreti dell’orto, del frutteto e del vigneto. Si scenderà poi alle “case Moroni” e, percorrendo via San Sebastiano, si ritornerà al Belvedere.
Per info e biglietti: https://www.bergamoguide.it/
–Birritala: L’evento più fresco dell’estate osiense, tra birra e musica all’ombra degli alberi, è in arrivo a Osio Sotto!
L’appuntamento è per sabato 22 luglio al Bosco dell’Itala con un programma pensato dalla Consulta Giovani, in collaborazione con il Comune di Osio Sotto. Quest’anno si tornerà alla forma tradizionale di una sola serata che verrà arricchita con le sonorità del giovane cantautore Spinozo. In apertura, il gruppo dei Low Polygon. Per concludere la serata le dj di Radio Brusa che faranno ballare i presenti. La radura ospiterà numerosi food truck, capaci di assecondare i gusti di tutti, anche per vegetariani e vegani. Immancabili poi i birrifici indipendenti, vero cuore dell’evento: Lemine, Miamal, Val Cavallina, Sguaraunda saranno i quattro produttori, ciascuno dei quali porterà le proprie proposte.