Non perdere l’occasione di visitare Bergamo e Milano durante il tuo soggiorno a Villa Fenix, ecco qualche suggerimento su cosa fare a maggio
Bergamo e provincia
-Mostra accademia carrara: Continua la mostra sul più misterioso tra gli allievi diretti di Caravaggio, Cecco del Caravaggio. L’Accademia Carrara ospita, in un percorso di circa 40 opere, la prima esposizione mai dedicata all’artista.
Per info e prenotazioni: www.lacarrara.it e info@lacarrara.it
-Visita monastero del Carmine: TTB e Università di Bergamo hanno ideato un percorso formativo per futuri operatori turistici grazie al quale gli studenti della facoltà di Management of Tourism Systems possono co-progettare, gestire e realizzare delle visite guidate all’interno del Monastero del Carmine.
In virtù di questo progetto è possibile garantire ampie fasce di accessibilità a cittadini e turisti, sia italiani che stranieri, offrendo loro l’opportunità di visitare e scoprire la storia del luogo, nonché il progetto promosso dal Teatro Tascabile per la riqualificazione in chiave culturale del Monastero, #tuoCarmine, valorizzandone importanza e innovatività.
Per info: https://carmine.teatrotascabile.org/eventi/visite-guidate/
-Fiera dei librai: si conclude lunedì primo maggio la 64esima edizione della fiera dei librai sul Sentierone, la via che divide il centro di Bergamo.
-Giro D’Italia: la competizione ciclistica più importante d’Italia farà tappa a Bergamo. La quindicesima tappa con partenza da Seregno terminerà il suo percorso in centro Bergamo, dopo aver attraversato molti comuni della provincia, tappa montana che vede protagonisti le valli bergamasche, Valle Imagna, Val Brembana e Val Seriana.